Descrizione
Descrizione dell'operazione
Approvazione - prima internamente al Comune, poi in seno all’assemblea ordinaria dei soci di Rimini Holding spa (RH), poi, infine, in quella di Rimini Congressi (RC) srl (oltre che in quella di Società del Palazzo dei Congressi - SdPC) - della <<fusione per incorporazione di “Società del Palazzo dei Congressi s.p.a.” in “Rimini Congressi s.r.l.”>>, sulla base del relativo “progetto di fusione”, predisposto dall’amministratore unico di entrambe le due società (coincidente con la stessa persona).
Modalità e tempi di attuazione
La fusione - una volta approvatone il progetto dal Comune e poi, dall’assemblea ordinaria dei soci di RH (a fine settembre 2020) e, infine (a fine settembre - inizio ottobre 2020), da quella di RC (oltre che da quella di SdPC) - sarà attuata dalle due società in essa coinvolte (RC ed SdPC), entro la fine dell’anno 2020, quando SdPC si estinguerà e trasferirà l’intero suo patrimonio ad RC, di cui diverranno soci anche gli attuali soci di SdPC (“I.E.G. s.p.a.” e “A.I.A. Palas s.r.l. consortile”) diversi dalla stessa RC.
Sul sito di Rimini Holding spa sono pubblicate le informazioni relative alle società da essa partecipate, come Rimini Congressi srl.