Descrizione
Il Comitato di Distretto di Rimini riunitosi in data 21.12.2022 ha approvato ed ammesso a finanziamento per l’anno 2023 il progetto distrettuale denominato “Piano di riduzione delle diseguaglianze di salute”. Il progetto consta di due attività: uno studio di fattibilità che viene realizzato in collaborazione con l’Università di Bologna e un percorso partecipativo finalizzato a raccogliere ed analizzare le possibili dinamiche che determinano diseguaglianze di salute e i possibili modelli organizzativi e di prossimità dei servizi sociali e sanitari.
Con determinazione dirigenziale n. 846 del 31/03/2023, questa Amministrazione ha avviato una procedura di istruttoria pubblica per la progettazione comune art. 55 e 56 dlgs 117/2017, al fine di co-progettare con i soggetti del terzo settore le azioni e gli interventi finalizzati all’attuazione del progetto con l’obiettivo di realizzazione di un processo partecipativo per la stesura del progetto di riorganizzazione delle politiche e dei servizi sociali e sanitari in termini integrati, coinvolgendo attori istituzionali e comunitari secondo i principi della ricerca-azione e della formazione-intervento, e valorizzando quanto già espresso a livello locale
La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due incontri che si terranno in modalità da remoto mediante la piattaforma “teams”
1° INCONTRO in data 19 Aprile 2023 ORE 10:30 link
2° INCONTRO in data 03 Maggio 2023 ORE 10:30 link
Tempi e scadenze
Data inizio
Data scadenza