Ultimo aggiornamento
Welfare, benessere sociale e salute
Disciplina le modalità di erogazione di contributi economici in materia di politiche giovanili e immigrazione, stabilendo i criteri per l’accesso e l’assegnazione dei fondi destinati a supportare attività in questi ambiti.
Approvate dal Comitato di Distretto di Rimini in data 12/04/2017 e successivamente modificate in data 26/10/2018.
Modalità di presa in carico, progettazione ed erogazione degli interventi socio-assistenziali per le persone residenti nel Comune di Rimini che si trovano in particolari condizioni di svantaggio che non trovano corrispondenza nei criteri di eligibilità ai servizi socio-assistenziali gestiti dall’Asl su delega del Comune.
Le linee guida sono l'insieme delle regole e requisiti approvate con DGC n. 64 del 25/03/2014, finalizzate alla erogazione dei sussidi economici comunali su proposta della Assistente Sociale
Si tratta di prestazioni economiche dirette a fronteggiare situazioni contingenti di grave disagio emergente, a supporto di persone o nuclei familiari non in grado di affrontarle in maniera autonoma con risorse proprie.
Il regolamento riguarda le pari opportunità tra uomo e donna e l'istituzione di una commissione per promuovere l'uguaglianza di genere.
Stabilisce le modalità e i criteri per l'affidamento di servizi destinati all'inserimento di persone in difficoltà nel mercato del lavoro
Approvato dal Consiglio Comunale di Rimini con deliberazione n. 36 del 6 giugno 2019