Politiche Giovanili: avviso di partecipazione alla co-programmazione del ”Tavolo Giovani”

Descrizione

Il Comune di Rimini ritiene opportuno individuare ed istituzionalizzare un “Tavolo Giovani” come strumento di continuativo di co-programmazione (ex art. 55 comma 2 del D. Lgs. 117/2017) che coinvolga le realtà operanti sul territorio che abbiano come attività principale la realtà giovanile.

1° incontro: saranno illustrate le finalità e gli obiettivi del "Tavolo Giovani" e della prospettiva di co-programmazione delle Politiche Giovanili tra Ente Comunale e soggetti del terzo settore, gruppi informali, altri entri pubblici e privati. Per aderire al “Tavolo Giovani” in qualsiasi forma (Ente privato o pubblico, Associativo, ODV, ecc, è necessario contattare l’Ufficio Politiche Giovanili alla seguente mail: politiche.giovanili@comune.rimini.it – (Informazioni: 0541 704246).

L’adesione comporta la possibilità di partecipare al “Tavolo Giovani” in occasione degli incontri, che avranno scadenza mensile, con lo specifico obiettivo di co-programmare e pianificare insieme le politiche giovanili del Comune di Rimini, con la finalità di individuare bisogni da soddisfare, interventi a tal fine necessari e delle modalità di realizzazione e delle risorse disponibili, con lo scopo di rendere il Comune di Rimini a “misura di giovane”.

Il primo incontro del “Tavolo Giovani” è convocato per Mercoledì 1 Marzo alle h 12.00 presso Ufficio Politiche Giovanili (Ufficio dell’Ass. Francesca Mattei) in Piazza Cavour 27 (Ex Aquila d’oro), con la possibilità (per chi non potesse essere presente) di partecipare collegandosi al seguente link.

Bando di concorso
Data fine