Cos'è

Al numero 331 6432314 è attivo il servizio di messaggistica del Comune di Rimini su Whatsapp. E' disponibile esclusivamente la chat testuale che permette l'inoltro e la ricezione di messaggi di testo contenenti anche immagini e la eventuale condivisione della posizione.

Il servizio ha lo scopo di trasmettere via telefono cellulare informazioni di pubblica utilità e interesse della città.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Il servizio ha lo scopo di informare la popolazione sui seguenti contenuti:

• #EMERGENZE per tutte le notizie a carattere di allerta metereologica, nonchè comunicazioni a carattere di emergenza emesse dal servizio di Protezione Civile o di emergenza in genere;

• #PUBBLICAUTILITA’ informazioni sui servizi comunali, viabilità e su altre questioni di interesse generale.

Cittadini, turisti, imprese

ISCRIZIONE

1) Qualora non sia già stato installato sul telefono scaricare l'applicazione Whatsapp nella versione adeguata per il proprio dispositivo:

2)  inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 3316432314

3) Iscriversi al servizio inviando un messaggio Whatsapp al numero 3316432314 con il seguente testo: "ISCRIZIONE ON" seguito dal contenuto di proprio interesse (es. "ISCRIZIONE ON EMERGENZE").

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo "ISCRIZIONE OFF". E’ possibile iscriversi anche a più contenuti.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato le presenti policy e autorizza il Comune di Rimini a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.

4) Si consiglia di registrare il numero Whatsapp del Comune nella propria rubrica telefonica con la denominazione: "WhatsURP Comune di Rimini"

Il servizio è attivo nei seguenti orari:  da Lunedì a Sabato 9-13 ; Martedì e Giovedì anche 14-17.

servizio gratuito

DISCLAIMER

I messaggi degli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:

• promozione o sostegno di attività illegali;

• utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;

• diffamazione o minaccia;

• diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;

• attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;

• spam o inserimento link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;

• violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;

• promozioni di raccolta fondi.

In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile sarà bloccato. Nel caso, i contenuti lesivi saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

Logo servizio WhatsUrp

Area di riferimento