YoungERcard, la tessera gratuita per tutte le ragazze e i ragazzi che vivono, studiano o lavorano nel territorio regionale

Puoi richiederla e ritirarla presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Rimini.

La YoungERcard è una tessera gratuita, pensata dalla Regione Emilia-Romagna per tutte le ragazze e i ragazzi che vivono, studiano o lavorano nel territorio regionale. Ti permette di avere una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.

Ma la YoungERcard è anche una carta di cittadinanza attiva che promuove la tua partecipazione a progetti di volontariato organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Impegnando alcune ore del tuo tempo libero in attività di interesse ambientale, sociale, culturale, sportivo, assistenziale, ricreativo potrai dare un contributo importante alla comunità in cui vivi. Per ricompensare la tua attenzione e la tua disponibilità sono previsti premialità al termine del percorso svolto e la possibilità di acquisire competenze per il proprio futuro professionale!

Tutte le informazioni in merito a convenzioni e progetti attivi sono reperibili all’indirizzo web Younger Card - 2022 - Home.
Le convenzioni attive in tutte la regione sono più di 2000. A Rimini sono presenti convenzioni con centri di formazione professionale, librerie, negozi, ristoranti, cinema, musei e associazioni.

Nel Comune di Rimini si può ritirare o comunque richiedere presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico – Piazza Cavour 29 – da Lunedì a Sabato ore 9-13 / Martedì e Giovedì anche pomeriggio 14-17.
Se si è minorenni l’iscrizione deve essere completata con la consegna del modulo di presa visione dell’informativa firmato da un genitore e consegnando copia del documento di identità del genitore stesso.

15/05/2023, 16:29