Riprendono i lavori di riqualificazione al ponte di Tiberio

Dopo la sospensione del cantiere per l’adunata degli Alpini, i lavori si concentrano adesso sul lato di Corso D’Augusto.

Dopo la temporanea riapertura al transito pedonale e alle biciclette della Via Bastioni Settentrionali/Circonvallazione Occidentale - adiacente al Ponte di Tiberio, avvenuta lo scorso 5 maggio per consentire la manifestazione degli Alpini - a partire da mercoledì prossimo, 11 maggio, riprenderanno i lavori sulla restante parte dell'area in particolare nel tratto all’inizio del Corso d’Augusto.

I lavori si concentreranno sul lato di Corso D’Augusto che sarà chiuso da mercoledì prossimo, garantendo sempre il passaggio - mare a monte - dalla Via Bastioni Settentrionali alla  Circonvallazione Occidentale.

Una chiusura necessaria, prevista per circa 30 giorni, per consentire la conclusione dei lavori che prevedono la posa della nuova pavimentazione lapidea, che in parte è stata già realizzata.

Il progetto prevede la riqualificazione dell’intera area laterale al Ponte di Tiberio verso il centro città (Corso d’Augusto) mediante la rimozione dell’attuale pavimentazione in asfalto e la realizzazione di una pavimentazione in lastre di alberese con orditura a spina di pesce.

Saranno anche riqualificati e ampliati i marciapiedi, in cui è prevista una pavimentazione in selce del Marecchia.

Questa seconda fase dei lavori, comporterà la temporanea chiusura al transito della auto del Corso d’Augusto e l’inversione del senso di circolazione della Via Ducale, percorribile solo dai residenti e dai mezzi autorizzati da mare verso monte, per la stessa durata dei lavori.

10/05/2024, 00:10