"Realizzazione di un intervento di collegamento tra la Via Porto Bardia e la via Diredaua previo sfondamento della stessa via Porto Bardia a Torre Pedrera"

Al via il procedimento unico per l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica in variante urbanistica.

Data di pubblicazione

E’ iniziato oggi con la pubblicazione sul BUR ER (Bollettino Ufficiale Emilia-Romagna) il procedimento unico ai sensi dell’art. 53 della L.R. 24/2017 per l’approvazione del progetto denominato “Realizzazione di un intervento di collegamento tra la Via Porto Bardia e la via Diredaua previo sfondamento della stessa via Porto Bardia a Torre Pedrera”.

L’intervento di collegamento tra la Via Porto Bardia e la via Diredaua va a completare il tracciato di viale Porto Bardia, attraverso il prolungamento delle due corsie esistenti nel tratto a mare, con l’obiettivo di migliorare la viabilità esistente della frazione costiera di Torre Pedrera, creando un collegamento tra il mare e la Via Diredaua e viceversa.

L’avvio di procedimento unico - in pubblicazione da oggi (8 novembre 2023) anche sull’Albo Pretorio del Comune di Rimini - consentirà le procedure di partecipazione e consultazione finalizzate all’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economico dell’opera e determinerà, conformemente a quanto previsto dal comma 2 dell’art.53:

· l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica e quindi l’acquisizione di tutte le autorizzazioni, intese, concessioni, licenze, pareri, concerti, nulla osta e assensi, comunque denominati, necessari per la realizzazione dell'opera secondo la legislazione vigente;

· la localizzazione dell’opera pubblica;

· variante alla strumentazione urbanistica (variante cartografica RUE e VAS-VALSAT);

· apposizione di vincolo espropriativo;

· la dichiarazione di pubblica utilità.

 

Tutti gli elaborati sono depositati per la libera visione del pubblico sia sul sito web del Comune, sia presso gli Uffici del Settore Infrastrutture e Qualità Ambientale del Comune di Rimini, Via Rosaspina n. 21, II piano - 47923 Rimini per 60 (sessanta) giorni interi e consecutivi a far data dall’avvenuto deposito, da oggi ( 08 novembre 2023) fino al 08 Gennaio 2024.

Entro tale termine chiunque può prendere visione, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni.

Tutte le informazioni e gli elaborati sono consultabili anche nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente”, sotto-sezione: “Pianificazione e governo del territorio

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

24/04/2024, 14:54