Il Consiglio ha inoltre approvato la determinazione del valore delle aree fabbricabili, l'affidamento in gestione del 'Centro Interculturale', gli espropri per la nuova viabilità a Rimini nord

Con un minuto di silenzio in omaggio alle vittime degli attentati di Madrid, si sono aperti ieri sera i lavori del Consiglio Comunale di Rimini.

Dopo l'ora dedicata alle interrogazioni dei consiglieri comunali, il Consiglio è passato all’esame del primo punto all'ordine del giorno che prevedeva l'audizione della Società Aeradria A.r.l., rappresentata dal suo Presidente Gabriele Morelli, sulla gestione dell’aeroporto di Rimini.

I lavori sono poi proseguiti con la discussione e votazione dei punti all’ordine dei lavori con i seguenti risultati:

2 Modifica al Regolamento Comunale per la individuazione di valori di riferimento per la determinazione del valore venale in comune commercio delle aree fabbricabili, agli effetti dell'applicazione dell' Imposta Comunale sugli Immobili, con effetto dal 1' gennaio 2004

Approvazione:

Approvato col voto favorevole della maggioranza, quello contrario della minoranza e dei verdi e l'astensione di Rifondazione comunista, Riformisti, del consigliere Ceccarelli.

Astenuto pure il Presidente del Consiglio comunale Cesare Mangianti.

3 Programma 2002 per l'attuazione del Decreto Legislativo 25 luglio 1998 n. 286: 'Iniziative a favore degli immigrati.

Gestione del 'Centro Interculturale'. Approvato col voto favorevole della maggioranza, quello contrario della minoranza e l’astensione di Rifondazione comunista, Riformisti e del Presidente del Consiglio.

4 Nuova viabilità in zona Viserba Monte - nuova Fiera - Celle. Collegamento nuova Darsena. Primo stralcio funzionale, collegamento Via Sozzi - Via Sacramora - Acquisizione mediante procedura espropriativi. Approvato col voto favorevole della maggioranza e l’astensione del gruppo di Rifondazione. Il Presidente Mangianti si è astenuto. 5 Attuazione del progetto 'Societa' delle Fonti'.

Approvato per appello nominale con 19 voti favorevoli, 10 contrari e 6 astenuti. Il Consiglio ha quindi interrotto i propri lavori, rinviando la discussione sui punti all’ordine del giorno alla prossima seduta.

15/05/2023, 17:17