Acque reflue domestiche o assimilate recapitanti in pubblica fognatura

Descrizione

Per richiedere l’allacciamento alla fognatura, per scarichi di tipo domestico o assimilabile (art.101 D.Lgs. 152/06) occorre aver ottenuto il parere preventivo di nulla osta del Gestore HERA SpA.

Telefonando al Servizio Clienti HERA S.p.A. (numero verde 800 999 500) o recandosi presso uno degli sportelli sul territorio, l'utente può effettuare domanda di allacciamento alla rete fognaria .

L'utente riceverà dall'operatore telefonico o da quello di sportello il numero della richiesta e con esso deve presentarsi presso uno sportello tecnico fognatura, portando con sé inoltre lo schema fognario privato e la planimetria di zona relativi all’immobile per cui è richiesto l’allacciamento.

Il cliente verrà quindi contattato da un tecnico per fissare un sopralluogo, che servirà per formulare un preventivo di spesa per l’allacciamento. Il preventivo verrà spedito al cliente tramite posta; per accettarlo, il cliente dovrà rispedirlo all'indirizzo indicato sul preventivo stesso.

Si rimanda per la modulistica ed approfodimenti relativi al sito di HERA S.p.A.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

27/02/2023, 14:11