Gestione della popolazione residente: iscrizioni, variazioni e cancellazioni.

Cosa fa

L'ufficio si occupa della gestione della popolazione residente attraverso le iscrizioni, le variazioni e le cancellazioni riguardanti la posizione delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze anagrafiche.

Servizi

CIE

E' il documento che attesta l'identità della persona.

CASA

Dichiarazioni anagrafiche di trasferimento di residenza all'interno del Comune di Rimini oppure con provenienza da un altro comune, dall'estero o verso l'estero

Autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive dei certificati rilasciati dall'anagrafe.

Registrazione di una convivenza tra due persone eterosessuali o omosessuali presso la medesima residenza.

Contatti

Via Marzabotto 25 - 47922 Rimini
Orari

Gli sportelli carte di identità, cambio residenza e certificazioni storiche ricevono il pubblico esclusivamente su appuntamento (un appuntamento per persona) -
gli altri servizi vengono resi con accesso libero senza prenotazione, rispettando l'ordine di arrivo.

lunedì 8:00 - 12:00
martedì 8:00 - 12:00
mercoledì 8:00 - 12:00
giovedì 8:00 - 12:00
venerdì 8:00 - 12:00

Per richiedere un appuntamento:

  • prenotazione online 
  • prenotazione telefonica e informazioni: +39 0541 704777
    dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:15
Telefono

+39 0541 704777

Email
anagrafe@comune.rimini.it
PEC
direzione1@pec.comune.rimini.it

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

16/02/2024, 11:43