Cos'è

Si tratta di un contributo a favore di minori (3-36 mesi) che frequenteranno - nei mesi di luglio ed agosto 2021 - i servizi educativi per la prima infanzia (nidi) autorizzati al funzionamento ai sensi della L.R. n. 19/2016

A chi si rivolge

Destinatari

Nuclei familiari in possesso dei requisiti indicati nell'avviso pubblico, tra cui residenza nel Comune di Rimini e ISEE non superiore a 35.000,00 Euro  

 

 

Accedi al servizio

Come si fa

Occorre presentare la domanda online, a partire dal 29/06/2021, al link indicato nell'avviso pubblico pubblicato in questa pagina

Procedure collegate all'esito

Si informa che con Determinazione dirigenziale n. 2272 del 13/10/2021, esecutiva ai sensi di legge, sono stati approvati in via definitiva gli esiti delle istruttorie delle istanze presentate, e più precisamente:

1) Graduatoria definitiva degli aventi diritto ammessi al contributo, predisposta sulla base dell’indicatore ISEE per minorenni in ordine crescente (dal più basso al più alto), con indicazione del contributo spettante

2) Elenco ammessi a contributo parziale a seguito di scorrimento derivante dalle economie sulle singole posizioni ammesse di cui al precedente punto 1, con indicazione del contributo spettante

3) Elenco delle istanze ammesse in graduatoria, ma non beneficiarie del contributo causa esaurimento risorse finanziarie disponibili (posizione in graduatoria dalla 86 alla 106)

4) Elenco delle istanze escluse dalla graduatoria, con la relativa motivazione

La documentazione di cui ai precedenti punti 1, 2, 3, 4 viene pubblicata nella presente pagina web, nella sezione "Altri documenti"

 

Cosa serve

Si invita ad una attenta lettura dell’avviso pubblico relativo all’assegnazione di contributi per la corretta compilazione della richiesta on line.

Alla richiesta on line dovrà essere allegato copia di un valido documento di riconoscimento del richiedente

Tempi e scadenze

Le richieste di assegnazione contributi possono essere presentate da martedì 29 giugno a lunedì 19 luglio 2021

Altri documenti

Graduatoria definitiva degli aventi diritto ammessi al contributo, predisposta sulla base dell’indicatore ISEE per minorenni in ordine crescente (dal più basso al più alto), con indicazione del contributo spettante
Elenco ammessi a contributo parziale a seguito di scorrimento derivante dalle economie sulle singole posizioni ammesse, con indicazione del contributo spettante
Elenco delle istanze ammesse in graduatoria, ma non beneficiarie del contributo causa esaurimento risorse finanziarie disponibili (posizione in graduatoria dalla 86 alla 106)
Modulo Dichiarazione altri contributi, relativo alla presenza / assenza di altri contributi

Ulteriori informazioni

La graduatoria potrà scorrere mediante ulteriori ammissioni a contributo - nei limiti delle risorse disponibili - nel caso di rinunce, decadenze dal beneficio, intervenuta inammissibilità degli aventi diritto, ovvero nel caso di economie sulle singole posizioni ammesse, ovvero ancora nel caso di stanziamenti di ulteriori risorse con finalizzazione compatibile

In merito alla documentazione da inviare al Comune di Rimini utile all'erogazione del contributo, si invita a leggere attentamente l'avviso pubblico per l'assegnazione del contributo al paragrafo "modalità di erogazione del contributo"; per la dichiarazione altri contributi, rientrante nella documentazione da compilare e inviare, si invita ad utilizzare il modulo predisposto presente in questa pagina nella sezione "Altri documenti"

Area di riferimento

Uffici

Servizi amministrativi diritto allo studio
Via Ducale 7, 47921 Rimini
Orari:

Lunedì 9:00 - 13:00
Martedì 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00
Mercoledì 9:00 - 13:00
Giovedì 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00
Venerdì 9:00 - 13:00

Telefono:

+39 0541 704752
+39 0541 704756
+39 0541 793897
+39 0541 704211

 

Email:
contributi.istruzione@comune.rimini.it, dirittoallostudio@comune.rimini.it
PEC:
dipartimento2@pec.comune.rimini.it

Ultimo aggiornamento

02/11/2021, 10:55