Le informazioni bibliografiche relative al materiale librario, documentario e multimediale posseduto dalla biblioteca sono, in linea generale, disponibili sul catalogo on line della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino Scoprirete , sul catalogo on line del Sistema Bibliotecario Nazionale, oppure nei cataloghi cartacei presenti in biblioteca.

A chi si rivolge

Destinatari

A tutti è consentita la ricerca mentre solo gli utenti iscritti alla Biblioteca possono accedere ai servizi di prestito e prenotazione. Dal catalogo online si può anche accedere a quello di tutte le biblioteche della Rete di Romagna e San Marino.

Cos'è

Il catalogo contiene le informazioni che descrivono ogni risorsa informativa, il suo contenuto, la sua disponibilità per l'utente. Le ricerche si possono effettuare anche usando dispositivi personali utilizzando il servizio di wifi gratuito emiliaromagnawifi, oppure rivolgendosi ai bibliotecari.

A tutti è consentita la ricerca mentre solo gli utenti iscritti alle biblioteche possono accedere ai servizi di prestito e prenotazione. Dal catalogo online si può anche accedere a quello di tutte le biblioteche della Rete di Romagna e San Marino.

Per istruzioni e consigli sulle modalità di ricerca ci si può consultare la guida rapida del catalogo Scoprirete o rivolgersi ai bibliotecari

Accedi al servizio

Come si fa

E' sufficiente iscriversi per avere l'abilitazione e poter disporre delle funzionalità online che sono di semplice utilizzo.

Cosa si ottiene
Si ottiene un risultato di ricerca personalizzato che può essere esportato o sottoposto come richiesta alle biblioteche. Si può anche gestire il proprio profilo e richiedere servizi personalizzati.

Servizi correlati

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Area di riferimento

Uffici correlati

Ultimo aggiornamento

20/03/2023, 14:21