Cos'è
Il cittadino può visionare atti o documenti inerenti l'attività del Comune (gratuitamente) oppure richiedere copia semplice di atti o documenti (a pagamento).
L’ufficio Toponomastica può rilasciare copie di atti di attribuzione della numerazione civica e le informazioni necessarie per relazionare le unità immobiliari alla numerazione civica del territorio comunale.
L'esame e la presa visione degli atti presso l’ufficio Toponomastica sono gratuiti previo appuntamento, ed è possibile trascrivere annotazioni e appunti, nonché richiederne il rilascio di copia, previo pagamento dei diritti di riproduzione.
A chi si rivolge
Chi può presentare
Proprietari o tecnici da loro delegati.
Accedi al servizio
La richiesta di accesso deve essere presentata presso l’Ufficio Toponomastica.
La richiesta di accesso agli atti può essere presentata con:
- email di richiesta con in allegato la fotocopia scansionata di un proprio documento di identità valido sit@comune.rimini.it;
- direttamente presso l’Ufficio Toponomastica, previo appuntamento da concordare con gli operatori al numero +39 0541 704633, presentando l’apposita richiesta di accesso agli atti ed un documento d’identità valido.
Nota:
L'atto inviato con email non ha valore legale poichè non si tratta di copia conforme all'originale, è copia informale di un atto.
Cosa serve
- Modulo per la richiesta di accesso agli atti;
- documento di identità in corso di validità.
Costi e vincoli
L'esame e la visione degli atti sono gratuiti.
Per il rilascio di copie il costo è:
- euro 0.13 a facciata per il formato A4
- euro 0.23 a facciata per il formato A3
Il pagamento avviene direttamente in ufficio.