Contributi economici a fondo perduto "no tax area 2019 - 2021" finalità 3 "botteghe storiche"

Imprese esercenti una bottega storica di Rimini.

A chi si rivolge

Destinatari

Imprese che gestiscono esercizi cui è riconosciuto lo status di "Bottega Storica" ai sensi della legge regionale Emilia-Romagna 5/2008.

Cos'è

Le imprese che gestiscono esercizi iscritti nell'Albo Comunale delle Botteghe Storiche di Rimini hanno titolo per chiedere il contributo economico No Tax Area 2019 - 2021. Per presentare domanda in relazione ad un certo anno (entro il 10 gennaio dell'anno successivo), è necessario che l'iscrizione all'Albo venga disposta con provvedimento del dirigente competente entro il 31 dicembre di quello stesso anno.

Consultare con attenzione le indicazioni dell'Avviso pubblico, sintetizzate nella pagina di riepilogo sulla No Tax Area 2019 - 2021

Cosa serve

Per poter richiedere il contributo in relazione ad un certo anno, la data di iscrizione nell'Albo delle Botteghe Storiche deve essere non successiva al 31 dicembre di quello stesso anno.

 

Tempi e scadenze

Apertura domande No Tax Area 2021

Termine di presentazione Finalità 3

Il termine per la presentazione delle domande relative alla finalità 3 (Botteghe Storiche) scade il 10 gennaio (prossima scadenza 10.01.2022)

Accedi al servizio

Come si fa

L’agevolazione No Tax Area segue una cadenza annuale: anche se l’Avviso pubblico è unico per tutto il triennio, ogni anno sono stanziate nuove risorse nel bilancio comunale, si apre e si chiude il “periodo di riferimento”, sono calcolati i contributi ed eseguite le liquidazioni.

Per questa ragione, anche la domanda di contributo deve essere presentata per ogni anno in cui gli interessati aspirano ad ottenere il contributo economico; oltre a comunicare gli estremi di identificazione e – importante! – i recapiti di contatto dei richiedenti, e le eventuali modifiche, la domanda servirà per attestare annualmente il perdurare dei requisiti previsti per il beneficio e l’ammontare delle spese sostenute nel periodo di riferimento che devono essere incluse nel calcolo.

La domanda deve essere preparata compilando e sottoscrivendo il modulo approvato, che può essere scaricato da questa stessa pagina. 

Cosa si ottiene
Contributo economico
Procedure collegate all'esito

Il contributo economico è complessivamente pari, al massimo, all'importo complessivo della Tassa rifiuti (TARI), al netto della quota addizionale del 5% che va a beneficio della Provincia.

Se il valore complessivo di tutte le domande supera le risorse disponibili, i contributi subiscono una riduzione proporzionale.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

31/03/2023, 13:50