Comunicazione di smarrimento di animali d'affezione

Comunicazione in caso di smarrimento animali d'affezione iscritti nell'anagrafe degli animali

Cos'è

Lo smarrimento dell'animale iscritto all'anagrafe regionale degli animali d'affezione (cane, gatto, furetto) deve essere comunicato all'ufficio di anagrafe canina competente.

Ai fini della gestione del servizio di anagrafe canina, il furto dell'animale è equiparato allo smarrimento, e deve pertanto essere comunicato con le medesime modalità.

Si precisa che un'eventuale denuncia presentata alle autorità di Pubblica Sicurezza NON SOSTITUISCE la comunicazione che il proprietario deve obbligatoriamente effettuare presso l'ufficio di anagrafe canina.

 

Tempi e scadenze

La comunicazione va effettuata entro 3 giorni dalla scomparsa.

È necessario comunicare tempestivamente l'eventuale ritrovamento dell'animale.

Accedi al servizio

Come si fa

La dichiarazione di smarrimento può essere:

  • scansionata in formato PDF e inviata per e-mail;
  • inviata per fax;
  • presentata personalmente presso l’Ufficio anagrafe canina del Comune di Rimini.

Servizi correlati

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Area di riferimento

Uffici correlati

Ultimo aggiornamento

23/01/2023, 14:03