Raccolta dei rifiuti sfalci e potature

Servizio di raccolta "a chiamata" degli sfalci e delle potature per i cittadini che producono quantitativi in misura eccedente le capacità dei contenitori stradali e dei domocomposter.

Cos'è

Il comune di Rimini, ai fini dell’organizzazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati, è stato suddiviso in zone o aree omogenee (denominate zone) con caratteristiche strutturali e di utenze simili a cui si associano standard di servizio e modalità operative di raccolta diverse.

È previsto un servizio di raccolta "a chiamata" degli sfalci e delle potature per le utenze che producono quantitativi in misura eccedente le capacità dei contenitori stradali e dei domocomposter.

Cosa far ritirare: erba, foglie, ramaglie, tronchi.

Cosa non si può far ritirare: i tronchi non devono superare i 2 mt. di lunghezza e diametro massimo 10/15 cm

Modalità di ritiro:

• quantità: non c'è limite

• collocazione: il materiale deve essere posizionato all'interno della proprietà in modo accessibile dall'esterno da un camion con braccio meccanico; i rifiuti vegetali debbono essere posizionati la sera prima del giorno di ritiro

• tempistica: da un minimo di 10 (per i comuni costieri) ad un massimo di 15 giorni dalla richiesta per tutti gli altri comuni; il servizio provvede ad avvisare il cliente il giorno prima del ritiro

• presenza cliente al momento del ritiro: non richiesta

i rifiuti prodotti da sfalci e potature possono anche essere portati direttamente ai centri ambiente collocati a territorio.

Destinatari

Il servizio si rivolge ai cittadini che devono smaltire rifiuti sfalci e potature.

Come si fa

I cittadini possono telefonare al numero verde di Hera 800.999.500 per prenotare il ritiro dei rifiuti.

Costi e vincoli

Il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti vegetali (erba, sfalci, potature) è gratuito.

Area di riferimento

Raccolta rifiuti
Via Rosaspina 21 - 2 piano, 47923 Rimini
Orari:

su appuntamento

Secondo le vigenti misure di contenimento dei contagi da covid-19, l'accesso del pubblico all'ufficio è vietato per qualsiasi operazione che possa essere svolta a distanza (telefono, posta elettronica, videoconferenza) ed è in ogni caso soggetto a regole e limitazioni.

È pertanto richiesto appuntamento con il personale.

lunedì 9:00 - 13:00
martedì 9:00 - 13:00