Il concorso di progettazione in due gradi rientra nel Piano Integrato di Edilizia Residenziale Sociale promosso dalla Regione Emilia Romagna e riguarda l'ex Questura a Rimini

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Concorso di progettazione in due gradi “Attuazione del PIERS - Programma Integrato di Edilizia Residenziale Sociale ex Questura – Rimini”.

Il Concorso nasce da una collaborazione tra Comune e A.C.E.R. di Rimini, a seguito di un finanziamento della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Programma Integrato di Edilizia Residenziale Sociale- PIERS (https://concorsiawn.it/piers-rimini/home)

I concorrenti sono chiamati a sviluppare una ricerca compositiva e tipologica per definire nuovi modelli di edifici di Edilizia Residenziale Pubblica e di Edilizia Residenziale Sociale che possano venire incontro alle mutate esigenze abitative, permettano trasformazioni nel tempo e che infine possano essere di facile gestione. Inoltre viene richiesta particolare attenzione agli aspetti ambientali dell’area, che riveste un’importanza dal punto di vista ecologico.

Oggetto del Concorso di progettazione è l’acquisizione, dopo l’espletamento del secondo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un "Progetto di fattibilità tecnica ed economica", con successivo affidamento al soggetto vincitore della progettazione definitiva, esecutiva e di direzione dei lavori.

Le proposte per l’elaborazione progettuale di 1° grado possono essere inviate sulla piattaforma entro le ore 12.00 del 31 agosto 2022.

15/05/2023, 16:29