Prime sfide al Rimini Beach Court, il nuovo playground del Parco del Mare

Nel pomeriggio la tappa del torneo internazionale Red Bull.

Prime sfide al Rimini Beach Court, il nuovo playground del Parco del Mare, all'altezza di piazzale Kennedy. Da ieri, con il campo già pronto e fruibile, sono stati tantissimi i riminesi e turisti che si sono sfidati nel nuovo spazio per lo sport che va ad arricchire l'offerta di dotazioni del lungomare riminese. A tenere a battesimo il playground con qualche tiro dalla lunetta e qualche sfida uno contro uno sotto canestro sono stati questa mattina il sindaco Jamil Sadegholvaad e la Giunta, una delegazione di RivieraBanca Basket Rimini guidata dal capitano Tommaso Rinaldi e una rappresentativa di Riviera Basket Rimini Wheelchair, oltre ad Andrea Cicchetti di MOAB, partner con Red Bull del progetto.

Un "test" prima di lasciare il campo dalle 16 e fino a sera ai protagonisti del Red Bull Half Court, il torneo internazionale di basket 3 contro 3 che ha scelto Rimini per una delle sue tappe italiane.

Il nuovo campo è frutto di una collaborazione tra pubblico e privato che ha visto lavorare insieme Red Bull, Comune di Rimini e la società MOAB;  la grafica è stata realizzata dai Truly Design, gli stessi 3 artisti già protagonisti della riqualificazione dei Giardini Fava di Bologna. La grafica richiama nei simboli e nei colori alcuni degli elementi identitari di Rimini, il suo patrimonio storico e paesaggistico, come il ponte di Tiberio, l’arco d’Augusto, la Ruota panoramica e ovviamente il mare. Il segno di una città che guarda al futuro, partendo dalle sue radici e tenendosi strette le sue passioni.

Debutto anche per il Wellness Tree, l'Albero dell'allenamento firmato MyEquilibria che svetta a fianco al playground, a disposizione di chi vuole praticare attività fisica all'aria aperta attorno a una 'pianta' polifunzionale e di design.

15/05/2023, 16:29