Insieme al Cinema! In programma tre sabati dedicati a tutte le famiglie

Un’iniziativa organizzata dal Comune di Rimini in collaborazione con il Centro per le Famiglie e i gestori delle sale cinematografiche per permettere a tutti i bambini, anche i piccoli profughi, di vivere la magia del grande schermo.

"Insieme al Cinema" è la nuova iniziativa promossa dagli Assessorati alla Cultura e alla Protezione sociale del Comune di Rimini, in sinergia con il Centro per le Famiglie e con la collaborazione di tre esercenti cinematografici.

A partire dal 14 maggio, verrà proiettato il film ‘Il lupo e il leone’, del regista Gilles De Maistre, che affronta il tema dell'amicizia e ha come protagonisti due cuccioli inseparabili.
Per l’occasione, le proiezioni avranno i sottotitoli in ucraino, in modo che anche i piccoli ucraini e le loro famiglie possano partecipare a questa iniziativa che promuove sia la cultura sia la socialità.

Gli appuntamenti previsti sono il 14 maggio al Cinema di Tiberio, il 21 maggio al Cinema Multiplex Le Befane e il 28 maggio al Cinema Fulgor, sempre alle ore 15.

"Insieme al Cinema" diventa quindi occasione per favorire l'integrazione e portare nella vita di più famiglie possibili le emozioni del grande schermo.

I biglietti avranno un prezzo calmierato di 5 euro.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Centro per le Famiglie del comune di Rimini

Per approfondire:
www.comune.rimini.it