Innovazione digitale: bene comune. Trasformazione digitale e sviluppo sostenibile

Secondo incontro mercoledì 9 giugno ore 17.30.

Live streaming sui canali social del Laboratorio Aperto Rimini Tiberio

Quanto inquina la nostra vita digitale?

Quali relazioni ci sono tra ICT ed emissioni di CO2?

Secondo appuntamento di “Innovazione digitale: bene comune”, la serie di “laboratori di cittadinanza digitale” che affrontano le nuove sfide lanciate dall’Agenda Digitale Emilia-Romagna - ADER “Data Valley Bene Comune” sui temi della cittadinanza digitale in tutti i suoi aspetti.

Il talk in programma mercoledì 9 giugno alle ore 17.30, affronterà il tema: “Trasformazione digitale e sviluppo sostenibile”.
Durante il talk scopriremo come questi due obiettivi possono consentire di ottenere ottimi risultati in termini di sostenibilità, ma anche generare nuove problematiche che possono rendere difficile il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

INTRODUCE:
Andrea Orlando - Capo Gabinetto Presidenza Giunta Regionale Emilia-Romagna

MODERANO:
Valentina Ridolfi - Coordinatrice progetti Piano Strategico di Rimini
Sergio Duretti - Direttore divisione welfare digitale Lepida

KEY NOTE SPEAKER:
Giovanna Sissa - Fisica con dottorato di ricerca in informatica, professore a contratto all’Università degli studi di Genova, studia da anni la dimensione interdisciplinare dell’innovazione digitale e ha pubblicato libri e articoli, sia scientifici che divulgativi, sulle ricadute ambientali, sociali, culturali e politiche di Internet.

Segui in Live streaming sui canali social del
Laboratorio Aperto Rimini Tiberio

09/06/2023, 00:10