Emessa “Allerta Gialla” per criticità vento per il giorno 9 aprile e “Allerta Arancione” per criticità stato del mare

La protezione civile regionale ha diffuso una allerta meteo “gialla” per vento nel Comune di Rimini per il giorno 9 aprile.

La protezione civile regionale ha diffuso una allerta meteo “gialla” per vento nel Comune di Rimini per il giorno 9 aprile.

Dalla mezzanotte di oggi, venerdì 8 aprile, alla mezzanotte di domani, sabato 9 aprile, sarà attiva nel territorio del comune di Rimini sono previsti venti di burrasca moderata o forte,  inizialmente da sud-ovest sui rilievi appenninici che tenderanno poi ad estendersi, nel corso della mattinata, all'intera regione e a divenire nord-occidentali. Dalla serata ulteriori rinforzi di vento di burrasca forte da nord-est interesseranno la fascia costiera e il mare. Durante l'evento saranno possibili rinforzi o raffiche anche di intensità superiore. Il mare è previsto agitato al largo dalla serata con altezza dell'onda superiore a 3,2 m e direzione d'onda da nord-est. Si prevedono condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER). Sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Ultimo aggiornamento

08/04/2022, 17:39