Disponibilità a sostituire i presidenti di seggio nominati dalla Corte d'appello impossibilitati a svolgere l’incarico in occasione delle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre 2021.

Si invitano i cittadini residenti a Rimini iscritti all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale, a comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio elettorale nominati dalla Corte d'appello che siano impossibilitati a svolgere l’incarico in occasione delle elezioni comunali di ottobre 2021;

La comunicazione di disponibilità dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente l’apposito modello, predisposto dall’Ufficio Elettorale e reperibile in allegato.

Tale comunicazione di disponibilità unitamente alla copia del documento di identità del dichiarante dovrà pervenire entro mercoledì 22 settembre p.v. all’Ufficio elettorale esclusivamente con le seguenti modalità:

Nel comunicare la propria disponibilità, gli interessati dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, di essere iscritti all’Albo dei presidenti di seggio e di avere eventualmente già svolto in passato detto incarico oppure funzioni di segretario o scrutatore.

Si precisa che, qualora le comunicazioni di disponibilità siano superiori alle necessità, si procederà alla nomina dando la precedenza a chi ha già svolto incarichi negli uffici elettorali di sezione, tenendo inoltre in considerazione l’anzianità di iscrizione al suddetto Albo.

24/08/2021, 14:29