Firmato questa mattina il protocollo di intesa per lo sviluppo di un servizio di consulenza commercialistica gratuita alla Casa delle donne.

Data di pubblicazione

Un Protocollo d'intesa tra Comune di Rimini e l'Ordine dei commercialisti – con il suo Comitato Politiche di genere e la Fondazione del medesimo - per lo svolgimento gratuito di un servizio di sportello nella Casa delle donne. Scopo del servizio è quello di offrire una consulenza a coloro che si rivolgono alla Casa delle donne soprattutto in momenti di difficoltà della loro vita personale, lavorativa e familiare. Quello firmato questa mattina negli spazi della Casa delle donne (presenti la vicesindaca Chiara Bellini per il Comune di Rimini e Manuela Guaitoli per l'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Rimini) è lo sviluppo di un progetto già attivato in passato nella Casa delle donne del Comune di Rimini, approvato nella giornata di ieri dalla Giunta comunale; il protocollo sarà attivo fino al 31 dicembre 2026

Scopo del servizio

Lo scopo del servizio è quello di offrire una consulenza commercialistica a coloro che si rivolgono alla Casa delle Donne. Il servizio offerto consiste in consulenza/primo ascolto, indirizzi operativi e consigli pratici (in nessun caso verranno effettuati adempimenti e/o pratiche che dovranno eventualmente e successivamente essere affidati al professionista di fiducia scelto consapevolmente dal cittadino/a). La consulenza/primo ascolto sarà effettuata in materia di: contratti di locazione, oneri deducibili e detraibili, ristrutturazioni edilizie e relativi sgravi fiscali, informativa avvisi bonari e cartelle esattoriali, contratti di lavoro, controllo buste paga.

Le attività si svolgeranno attraverso incontri individuali, della durata di trenta minuti circa, con professionisti indicati dall' Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini, che si terranno, indicativamente ogni 15 giorni, presso gli spazi della Casa delle Donne, in Piazza Cavour 26/ D.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:29