Bonus fiscale (riduzione accise) per zone non metanizzate

Bonus fiscale per l'acquisto di gasolio e GPL ad uso riscaldamento nelle zone non metanizzate del comune.

Cos'è

ll bonus fiscale per gasolio e GPL ad uso riscaldamento nelle zone non metanizzate è un beneficio fiscale riconosciuto per l'acquisto di gasolio e GPL ad uso riscaldamento nelle zone non metanizzate del comune, al di fuori del capoluogo.

L’individuazione di tali zone spetta all’ente locale.

Con la Delibera di Consiglio Comunale n. 42 del 15/4/2010, il Comune di Rimini ha definito le zone riconosciute come non metanizzate, per accedere alle riduzioni del prezzo del gasolio e del GPL da riscaldamento per le abitazioni.

Il Comune di Rimini, considerato "Comune metanizzato" di fascia E - DPR 412/1993, ha individuato, come frazioni non metanizzate, le aree esterne alla fascia di 80 metri di distanza dalla più vicina conduttura di distribuzione del gas metano.

Come si fa

Per verificare il rispetto della distanza fra la rete di distribuzione gas e l'area di pertinenza dell'immobile (requisito per accedere al bonus) ci si può rivolgere ai tecnici dell'ufficio

Ulteriori informazioni

NOTA: La dichiarazione di atto di notorietà dovrà essere consegnata alla Ditta fornitrice del combustibile, che provvederà alla fornitura a prezzo agevolato. Si consiglia di conservare una copia della documentazione.

Uffici correlati

23/01/2023, 14:06