Descrizione

Aggiornamento periodico del Costo di produzione delle costruzioni ad uso abitativo, da utilizzare per la determinazione dell'importo delle sanzioni pecuniarie per abusi edilizi ad uso residenziale

Aggiornamento del costo di costruzione per l'anno 2020 limitatamente agli interventi edilizi onerosi determinati a far data dal 1 gennaio 2020, soggetti all'applicazione della previgente disciplina del contributo di costruzione, cosi' come disposto all'allegato 2 punti 6.3.4 e 6.3.5 della deliberazione consiglio comunale n. 59 del 19 settembre 2019

Delibera Giunta comunale n.172/2015 Agevolazioni per il pagamento del contributo di costruzione PDF - 230.77 KB
Delibera Giunta comunale n.456/2015 Pagamento dilazionato degli oneri di urbanizzazione PDF - 205.02 KB
Nuove modalità di versamento dei diritti di segreteria Comunicazione agli ordini PDF - 18.68 KB

Informazioni

Nuove modalità di versamento dei diritti di segreteria - Chiusura del conto corrente postale n. 12326476

diritti di segreteria in materia edilizia ed urbanistica dovranno essere versati solo ed esclusivamente sul c/c di tesoreria dell’Ente aperto presso UniCredit SpA avente il seguente IBAN:

IT 63 Q 02008 24220 000102621578

Si chiede, pertanto, di restituire con sollecitudine i bollettini prestampati riportanti il numero di conto corrente postale n. 13917471, che non sono stati utilizzati, presso la Portineria della Sede di Via Rosaspina, n.21 – 47923 Rimini.

Inoltre si avvisa che è stato chiuso il conto corrente postale n. 12326476 (dedicato al pagamento del contributo di costruzione – oblazioni – sanzioni – monetizzazione – ritardato pagamento ed interessi) e che le somme da versarsi a tale titolo seguono le medesime modalità di pagamento dei diritti di segreteria di cui sopra.

Si raccomanda di indicare nella causale di pagamento i seguenti elementi:

  • Tipologia di pagamento (esempio: diritti di segreteria, oneri di urbanizzazione primaria/secondaria, costo di costruzione, oblazione, ecc.);
  • Nominativo e codice fiscale del titolare della pratica edilizia;
  • Indirizzo dell’intervento;
  • Numero della pratica edilizia, ove esistente;
  • Tipologia dell’intervento (esempio: ristrutturazione, sanatoria, ecc..).

Si avverte che ai sensi della risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 3/E del 04/01/2011, in caso di corresponsione di somme a titolo di interventi che usufruiscono di agevolazioni fiscali, gli importi a favore di questo Ente devono necessariamente essere accreditati tramite bonifico ordinario, evitando quei bonifici soggetti a ritenute alla fonte di cui all’art. 16 bis DPR 917/1986 (per ristrutturazione edilizia), restando comunque salvo il diritto alle spettanti detrazioni.

Si prega di prendere atto della nuova modalità di pagamento anche nell’eventualità di nostre precedenti diverse richieste.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

16/01/2023, 17:56