Circolare informativa 2021/2022 - sistema coordinato di iscrizioni

Sistema coordinato di iscrizioni tra le scuole infanzia comunali, statali e paritarie.

Tipologia del documento:

Descrizione

La convenzione sottoscritta tra tutte le scuole infanzia del comune di Rimini ha come obiettivo quello di realizzare un sistema coordinato di iscrizioni al fine di facilitare l'accesso alla scuola infanzia per tutti i richiedenti.

La convenzione sottoscritta tra tutte le scuole infanzia del comune di Rimini prevede che:

  1. Nel mese di maggio 2021 il Comune di Rimini, agendo anche per conto degli aderenti alla Convenzione, invia una comunicazione alle famiglie dei bambini che, a quella data, hanno accettato il posto in più di una scuola per l’infanzia (comunale, statale e a gestione privata), compresi i bambini che già frequentano una scuola per l’infanzia e hanno accettato il posto in una seconda scuola, nella quale sarà richiesto alla famiglia di esprimere l’opzione per una sola scuola per l’infanzia; l’opzione dovrà essere formalizzata e trasmessa al Comune di Rimini – Ufficio Iscrizioni di via Ducale 7, entro il 20 maggio 2021. Qualora la famiglia non esprima alcuna scelta, si procederà d’ufficio e sarà ritenuta valida l’ultima accettazione sottoscritta: il minore verrà ritirato d’ufficio dalle prime scuole accettate.
  2. Nel mese di giugno 2021 il Comune di Rimini procederà al controllo incrociato di tutte le iscrizioni e, i bambini/minori che risulteranno accettati o frequentanti in una scuola Comunale, Statale o Paritaria, e in lista di attesa per altre scuole infanzia, verranno confermati per l’anno scolastico 2021/2022 nella scuola accettata e saranno cancellati da tutte le altre liste di attesa. 
  1. Dal 01 luglio 2021, quando saranno eliminati tutti i casi di “incompatibilità”, sarà  inserito  un automatismo in base al quale in presenza di una accettazione, il bambino/minore e' cancellato automaticamente dalle liste di attesa, senza alcun intervento degli operatori. A copertura di eventuali posti liberi saranno chiamati solo i bambini/minori che non risultano già iscritti in altra scuola. 

Ultimo aggiornamento

27/04/2021, 17:57