Riqualificazione urbana

In evidenza

In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Off

Al via oggi i lavori di riqualificazione urbana e ambientale dell’accesso al circolo velico di Torre Pedrera

Inizia a prendere forma il nuovo balcone sul mare di Torre Pedrera. Sono partiti oggi i lavori per la riqualificazione urbana e ambientale dell’accesso al circolo velico, uno slargo che sarà caratterizzato dal paesaggio dunale con affaccio belvedere sul mare, in linea con quelli già realizzati con il progetto di riqualificazione del Parco del Mare e in generale con l’intervento di recupero delle vocazioni identitarie dei luoghi dell'area turistica di Rimini Nord.

Borgo San Giovanni, da lunedì 29 agosto al via i lavori sui marciapiedi lato monte

Avanza l’intervento di riqualificazione che interessa Borgo San Giovanni, il quartiere che segna l’ingresso al centro storico affacciandosi all’Arco d’Augusto. Ieri mattina tecnici e amministratori comunali hanno condotto un nuovo sopralluogo per fare il punto sui lavori che interessano i marciapiedi lungo via XX settembre: dalla scorsa settimana sono riprese le opere lato mare, dal vicolo San Giovanni fino all’altezza della chiesa e da Vicolo San Gregorio in direzione Arco d’Augusto.

Comune e Soprintendenza insieme per una nuova valorizzazione dell’Arco d’Augusto

Ad oltre vent’anni dall’ultimo intervento, l’Arco d’Augusto torna ad essere oggetto di un importante lavoro di restauro. Da secoli tra i simboli identitari di Rimini, l’antica porta di ingresso della città sarà al centro di un progetto di valorizzazione, frutto di un accordo che vede il Comune di Rimini collaborare con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Ravenna, Forlì-Cesena.

Dopo le ferie di Ferragosto riprendono i lavori nel Borgo San Giovanni e in altri importanti cantieri della città

Dopo la pausa delle ferie di agosto, riprenderanno lunedì 22 i lavori di riqualificazione dei marciapiedi nel Borgo San Giovanni. Intervento che ha già visto in parte la sua conclusione - prima della pausa di Ferragosto - nel primo tratto della via XX Settembre, sul lato mare da Via Tripoli fino a Vicolo San Giovanni.

Il TAR dell’Emilia Romagna rigetta il ricorso presentato dal curatore fallimentare della Società Rimini & Rimini

Con sentenza pronunciata il 15 luglio scorso e depositata ieri il TAR per l’Emilia Romagna ha rigettato il ricorso presentato dal curatore fallimentare della Società Rimini & Rimini S.p.A. per ottenere la risoluzione della convenzione urbanistica a suo tempo stipulata tra il Comune di Rimini e la società per il recupero e la riqualificazione urbanistico edilizia della ex Colonia Murri. 

Opere di urbanizzazione e sotto servizi funzionali per il progetto “Ex corderie” a Viserba

Da qualche giorno si è attivata la prosecuzione del cantiere in Via Marconi a Viserba, opere che fanno parte della seconda fase dei lavori previsti per il progetto “Ex Corderie”. I lavori comportano modifiche alla circolazione stradale su Via Marconi, che in parte sono già in essere da alcune settimane.