Smartphone

Informatica e trattamento dei dati

Informatica e trattamento dei dati, accesso all'informazione, protezione dei dati, raccolta dei dati, multimedia.

Spid
Un’anagrafe sempre più a portata di clic. Ridotti di un terzo i tempi di attesa

La metà dei circa 150 certificati anagrafici erogati ogni giorno, vengono rilasciati on line.

premiazione degli studenti
Notizie  -
Premiati gli studenti che hanno partecipato all“Hackathon Laboratorio Big Data”

L'hackathon è una sfida che ha al centro i temi legati all'innovazione e digitale, in questo caso i big data e l'intelligenza artificiale.

digitalizzazione dei servizi
Notizie  -
Il Comune di Rimini è al lavoro per digitalizzare i propri servizi e per migliorare quelli già disponibili online

Per  rendere i servizi sempre più vicini alle esigenze degli utenti è stata avviata una ricerca per capire quali sono i bisogni dei cittadini digitali oggi.

Spid
Un’anagrafe sempre più a portata di clic. Ridotti di un terzo i tempi di attesa

premiazione degli studenti
-
Premiati gli studenti che hanno partecipato all“Hackathon Laboratorio Big Data”

digitalizzazione dei servizi

Attivazione dello SPID

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un’identità digitale unica.

Contributi per strumentazioni tecnologiche per l'ambiente domestico per disabili

Il CAAD raccoglie e istruisce le pratiche per la concessione di contributi regionali volti all’acquisto di strumentazioni, ausili, attrezzature e arredi personalizzati per persone con gravi disabilità.

Informatica
Icona