Descrizione
In data 10/11/2023 la Regione Emilia Romagna ha approvato il progetto“Women’s skill” presentato dal Comune di Rimini contenente i seguenti obbiettivi:
- il progetto, attraverso percorsi formativi specifici riferiti ai comportamenti all’interno dei contesti aziendali, vuole analizzare i temi delle discriminazioni di genere, l'analisi del linguaggio, le azioni agite nel mondo del lavoro e riflessioni sui divari di genere e valorizzare le competenze delle lavoratrici, per una presa di coscienza delle proprie possibilità di sviluppo professionale e socioeconomico. I corsi mirano inoltre a sviluppare una maggiore conoscenza sull'importanza di adottare sistemi di welfare aziendale per il raggiungimento di una effettiva parità nel mondo del lavoro;
- il progetto intende sostenere le aziende e/o cooperative che avranno partecipato alla prima fase del progetto di formazione aziendale, nei percorsi di attuazione di sistemi di welfare aziendale e/o interaziendale.
Con determinazione dirigenziale n. 668 del 22/03/2024 è stata pertanto indetta un’istruttoria pubblica di co-progettazione al fine di definire e co progettare le attività di cui alla scheda progettuale allegata (all. A) attraverso il coinvolgimento dei soggetti del Terzo Settore
La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due incontri che si terranno in modalità da remoto mediante la piattaforma "Microsoft Teams"
Tempi e scadenze
1° Incontro
2° Incontro