Descrizione
Con determinazione dirigenziale n. 395 del 27/02/2024 il Comune di Rimini, Ente Capofila del Distretto socio sanitario di Rimini, ha avviato il procedimento di co programmazione al fine di definire gli interventi Socio Educativi in favore di minori.
Gli interventi socio-educativi a favore di minori del territorio ad oggi attivati dal Servizio Sociale Minori distrettuale e dall’AUSL (U.O. NPIA e SSI Disturbi dello spettro autistico nell’arco della vita) costituiscono strumenti che favoriscono lo sviluppo di competenze e abilità, oltre che essere presidi di protezione e promozione dell’inclusione sociale, che concorrono a sostenere in particolare la parte più fragile della popolazione, prevenendo l’isolamento sociale e l’incremento della complessità clinica, attraverso la promozione di processi di coesione sociale.
Si propone l’attivazione di una istruttoria pubblica di co-programmazione (ex. art. 55 CTS) finalizzata alla lettura condivisa e partecipata delle esigenze e dei bisogni socio-educativi di bambini, adolescenti e loro famiglie che risiedono sul territorio del Distretto di Rimini. La finalità è quella di individuare, nel quadro delle risorse disponibili, le modalità e gli interventi adeguati a soddisfare i bisogni identificati.
Accedi al servizio
Si comunica che la Plenaria di restituzione degli esiti degli incontri di coprogrammazione interventi socio educativi in favore di minori educativa è fissata per il giorno 24/05 dalle 14.00 alle 16.00 presso la Sala Gialla al piano terra di Via Ducale 7
Tempi e scadenze
Data di pubblicazione
primo incontro
terzo incontro
Fine procedura