Inserimento nella lista di attesa per l'ingresso in nuclei a bassa intensità sanitaria presso le Case Residenza per Anziani non autosufficienti (CRA) del distretto di Rimini.

A chi si rivolge

Destinatari

Anziani non autosufficienti e adulti non autosufficienti a causa di forme morbose a forte prevalenza nell’età senile valutati idonei all'accesso in struttura residenziale a bassa intensità (H12) da parte dell'Unità di Valutazione Geriatrica (UVG).

Chi può presentare

Il diretto interessato o chi ne esercita la potestà, la tutela o l’amministrazione di sostegno.

Cos'è

Lista di attesa, aggiornata mensilmente, per l'ingresso in nuclei a bassa intensità sanitaria (H12) presso le Case Residenza per Anziani non autosufficienti (CRA) del distretto di Rimini.

Cosa serve

Contattare l’assistente sociale referente per il proprio comune per avviare l'iter della presa in carico.

Tempi e scadenze

La lista di attesa viene aggiornata mensilmente sulla base delle domande presentate nel corso del mese precedente.

Come si fa

Il cittadino anziano non autosufficiente residente nei comuni del distretto di Rimini (Rimini, Bellaria Igea Marina, Santarcangelo di Romagna, Verucchio, Poggio Torriana, San Leo, Talamello, Novafeltria, Casteldelci, Pennabilli, Maiolo, Sant'Agata Feltria, Montecopiolo), o chi ne esercita la potestà, tutela o amministrazione di sostegno, deve rivolgersi all’assistente sociale del proprio comune di residenza per la valutazione della presa in carico.

Ulteriori informazioni

SI INFORMA CHE, A SEGUITO DI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA "CRA SAN FORTUNATO" E IN ATTESA CHE SIANO COMPLETATI GLI STESSI, A PARTIRE DAL 28 GIUGNO 2021 TUTTI GLI OSPITI DELLA STRUTTURA SONO STATI TRASFERITI NELLA CRA NOMINATA “LA MERIDIANA 3”, SITA IN VIA MARTINELLI N. 17 A RIMINI, E CHE PERTANTO ANCHE I NUOVI INGRESSI NON POTRANNO AVVENIRE NELLA CRA SAN FORTUNATO MA NELLA NUOVA SEDE.

SI INFORMA INOLTRE CHE, A PARTIRE DAL 01/03/2022 GLI OSPITI DELLA "CRA TALAMELLO" SONO STATI TRASFERITI NELLA "CRA NOVAFELTRIA" E CHE QUINDI ANCHE I NUOVI INGRESSI AVVERRANNO NELLA NUOVA SEDE DI NOVAFELTRIA.

AI FINI DELLA CONSULTAZIONE DELLA LISTA INFORMIAMO GLI UTENTI CHE HANNO SCELTO LA CRA TALAMELLO CHE TROVERANNO INDICATA NEI FILE LA NUOVA DICITURA “CRA NOVAFELTRIA – EX CRA TALAMELLO”.

Documenti correlati

Lista di attesa mensile per ingresso in nuclei a bassa intensità sanitaria presso le Case Residenza per Anziani (CRA) non autosufficienti del distretto di Rimini.

Archivio relativo alla lista di attesa del mese precedente per ingresso in nuclei a bassa intensità sanitaria presso le Case Residenza per Anziani (CRA) non autosufficienti del distretto di Rimini.

• Procedura per inserimento e gestione della lista di attesa
  • Accesso a nuclei a bassa intensità sanitaria
  • Accesso a nuclei ad alta intensità sanitaria
  • Modalità di definizione della lista di attesa e priorità
  • Condizioni di deroghe

Area di riferimento

Uffici correlati

Ufficio coordinamento servizio anziani

Orari

L'ufficio è reperibile su appuntamento. Per richiedere un appuntamento lasciare un messaggio alla segreteria telefonica, specificando i recapiti ai quali si desidera essere ricontattati.

Lunedì: su appuntamento
Martedì: su appuntamento
Mercoledì: su appuntamento
Giovedì: su appuntamento