La Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino mette a disposizione di tutti gli utenti la possibilità di prendere in prestito o scaricare ebook e accedere all'edicola digitale.

A chi si rivolge

Destinatari

Per usufruire dei servizi digitali ti basta essere iscritto a una delle biblioteche della Rete.

Cos'è

  • Scoprirete è il catalogo web della Rete bibliotecaria, dove oltre ai i documenti delle biblioteche e a tanti servizi online, trovi integrate tutte le risorse digitali della piattaforma Rete Indaco. Scoprile subito esplorando la sezione Digitale.
  • MLOL Romagna è un portale interamente dedicato alle risorse digitali: ebook, quotidiani, riviste, audiolibri e tanto altro. Gli ebook di MLOL sono integrati anche in Scoprirete insieme a quelli di Rete Indaco, mentre per scoprire tutte le altre risorse collegati direttamente al portale.

Costi e vincoli

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Come si fa

E' sufficiente iscriversi alla Rete Bibliotecaria per avere l'abilitazione e poter disporre delle funzionalità online che sono di semplice utilizzo.
- username: codice lettore che trovi sulla tessera
- password: data di nascita nel formato gg/mm/aaaa

Cosa si ottiene
Si ottiene un risultato di ricerca personalizzato che può essere esportato o sottoposto come richiesta alle biblioteche. Si può anche gestire il proprio profilo e richiedere servizi personalizzati.

Servizi correlati

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Area di riferimento

Uffici correlati

Ultimo aggiornamento

22/11/2022, 11:37