La Giunta comunale avvia l’iter per l’intitolazione a Gianluca ‘Lomba’ Lombardini della palestra Geodetica di Miramare

Anima del Miramare Basket e protagonista del movimento cestistico riminese.

Data di pubblicazione

Sarà intitolata a Gianluca ‘Lomba’ Lombardini, anima del Miramare Basket e protagonista del movimento cestistico riminese, la palestra Geodetica del centro sportivo di via Parigi. La Giunta comunale ha avviato ieri l’iter per ottenere dalla Prefettura l’autorizzazione a procedere all’intitolazione della struttura di Miramare, una proposta che ha già ottenuto parere favorevole dalla Commissione Consultiva Toponomastica comunale. Lombardini, sportivo molto conosciuto nell’ambiente della palla a spicchi, promotore di un forte movimento giovanile diventando anche punto di riferimento per le famiglie del territorio, dipendente del Comune di Rimini, è scomparso lo scorso ottobre all’età di 61 anni.  

Ci ha sorpreso in generale l’entusiasmo unanime e sincero con cui è stata accolta la proposta – commenta l’assessore allo sport Gian Luca Brasinitestimonianza della grande passione e umanità che ‘Lomba’ ha trasmesso dentro e fuori dal campo, con i ragazzi e con i colleghi. Sappiamo che generalmente la prassi vuole che debbano passare dieci anni dalla scomparsa per procedere alle intitolazioni, ma riteniamo che ci siano tutte le condizioni per poter accelerare l’iter e arrivare in tempi più stretti a dedicare questo piccolo ma sentito ricordo a ‘Lomba’”.    

Ed un primo ricordo sarà martedì 17 agosto alle ore 12 alla palestra Geodetica, per un momento di sport organizzato dal Comune di Rimini al quale parteciperanno anche quei ragazzi a cui ‘Lomba’ ha trasmesso l’amore per il basket. 

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

12/08/2023, 00:10