Servizi

Per interventi da realizzare in zone interessate a tutela paesaggistica di cui all’art. 136 e all'art. 142 del D. Lgs. n. 42 del 22/01/2004, i proprietari, possessori o detentori di immobili devono presentare domanda, corredati da apposita relazione e documentazione, al fine del rilascio dell’autorizzazione paesaggistica.

Descrizione

Le istanze vanno presentate esclusivamente in digitale:

La presentazione della domanda prevede:

  • marca da bollo € 16,00 da applicare sull'istanza;
  • versamento dei diritti di segreteria pari a € 70,00  che dovrà essere effettuato unicamente attraverso la piattaforma denominata PagoPA o App IO (app store o play store
  • marca da bollo € 16,00 da applicare sull'autorizzazione paesaggistica.

Dal portale PagoPA del Comune di Rimini ciascun utente potrà provvedere a generare richieste di pagamento spontaneo per il versamento di diritti di segreteria e diritti di cassa, e anche effettuare il pagamento del dovuto sul nodo nazionale dei pagamenti PagoPA o App IO. Le istruzioni per effettuare i pagamenti sono, anche, in questo video.

Modello AP ordinaria Autorizzazione paesaggistica ordinaria PDF - 226.8 KB
Modello AP semplificata Autorizzazione paesaggistica semplificata PDF - 680.8 KB

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

21/08/2023, 10:50