UFFICIO SISMICA - Settore Facility Management

FUNZIONI IN MATERIA SISMICA ACCETTAZIONE DELLE PRATICHE SISMICHE E DEI RELATIVI ATTI

IMPORTANTE: a causa dell'emergenza COVID-19 da lunedì 09/03/2020 l'accesso agli uffici comunali avverrà in modo controllato dall'ingresso di Via Rosaspina n. 21.

Fino al termine dell'emergenza sanitaria le modalità di contatto dei tecnici dell'Ufficio sismica da preferire saranno a mezzo MAIL e TELEFONO (i contatti sono disponibili nell'apposita sezione). Sarà possibile il ricevimento in ufficio ma unicamente previo appuntamento, da concordare preventivamente contattando il tecnico secondo le modalità prima descritte.

Per quanto riguarda l'ACCESSO AGLI ATTI, questi verranno evasi in modo digitale, gli interessati verranno contattati telefonicamente appena la pratica sarà disponibile e le scansioni saranno inviate a mezzo mail. Unicamente nel caso di estrazione di copia conforme è necessario il versamento dei diritti di segreteria pari a 25.00 €.

Dal 01/01/2021 i versamenti dei diritti di segreteria e dei rimborsi forfettari per le spese istruttorie DOVRANNO essere effettuati tramite PagoPA del Comune di Rimini, raggiungibile al seguente link    https://pagopa.comune.rimini.it/

FUNZIONI IN MATERIA SISMICA, RILASCIO DELL'AUTORIZZAZIONE SISMICA E CONTROLLO DEI PROGETTI DEPOSITATI

Rilascio dell’autorizzazione sismica per l’avvio e la realizzazione di tutti i lavori rilevanti dal punto di vista sismico ai sensi della DGR 1814/2020 e del DPR 380/2001, controllo formale e di conformità alle norme tecniche dei depositi sismici presentati per interventi di minore rilevanza.

Oltre alle funzioni in materia sismica precedentemente descritte l'attività riguarderà quanto previsto dalla L.R. 19/2008 con l'aggiunta delle funzioni già in carico al Comune. Il Comune, nell'esercizio delle funzioni sismiche delegate, può avvalersi del supporto tecnico delle strutture regionali di riferimento competenti in materia sismica (art. 4 L.R. n.19/2008).

UFFICIO SISMICA

AUDIZIONE TECNICI

Gli istruttori tecnici direttivi ed il personale amministrativo riceveranno il pubblico: MARTEDI': dalle ore 9:00 alle ore 13:00 senza appuntamento (salvo precisazioni in merito all'emergenza sanitaria Covid-2019).

Gli appuntamenti saranno preventivamente concordati telefonicamente con gli istruttori tecnici direttivi e con il personale amministrativo: CONTATTI