ATTENZIONE.  IN OTTEMPERANZA ALLE VIGENTI MISURE DI CONTENIMENTO DEI CONTAGI DA COVID-1

Settore Sistema e Sviluppo Economico - Elenco Uffici

Ufficio competente per i procedimenti di abilitazione all'esercizio di attività economiche

ATTENZIONE

IN OTTEMPERANZA ALLE VIGENTI MISURE DI CONTENIMENTO DEI CONTAGI DA COVID-19, A DECORRERE DAL 26/03/2020, È SOSPESA LA PRESENZA FISICA DEL PERSONALE PRESSO GLI  UFFICI DEL SETTORE SISTEMA E SVILUPPO ECONOMICO. LE ATTIVITA’ SARANNO SVOLTE IN MODALITA’ DI  TELELAVORO – SMART WORKING FINO AL TERMINE DELL'EMERGENZA SANITARIA.

IL SETTORE PUO’ ESSERE CONTATTATO AD UNO DEI SEGUENTI RECAPITI:

PEC: SPORTELLO.UNICO@PEC.COMUNE.RIMINI.IT
MAIL: ATTIVITA.ECONOMICHE@COMUNE.RIMINI.IT

TELEFONO: 0541.704671 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’, DALLE 9.00 ALLE 18.00

Attività: Attività ricettive alberghiere ed extralberghiere (alberghi, R.t.a., affittacamere, bed and breakfast, case e appartamenti per vacanze, ecc.) - medie e grandi strutture di vendita. Esercizi di vicinato (commercio in sede fissa) – Forme speciali di vendita, Panificatori, Parafarmacie, Edicole, Internet Point e Phone Center.

Attività: Somministrazione di alimenti e bevande (bar, caffè, ristoranti, trattorie, pizzerie, ecc.) - Circoli – Taxi e Noleggio con e senza conducente, Autorimesse.

Attività: Commercio su Aree Pubbliche, Mercato Coperto. Artigianato servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetisti, tatuatori e piercing), Stabilimenti balneari, Palestre, Agenzie affari, Tintolavanderie. Autoriparazione. Attività sanzionatoria del Settore

Attività: Attività TULPS, Segreteria Commissione Comunale locali pubblico spettacolo, Locali da ballo, Sale Giochi, Lotterie pesche – tombole, Agenzie Viaggio, Direttori di tiro, Mercato agricolo, Manifestazioni Fieristiche e Mostre – mercato.

Sostegno e incentivi alle imprese e al sistema economico. No Tax Area. Albo comunale delle Botteghe Storiche e dei Mercati Storici. Attività amministrativa per il Settore.

Attività: Ordinanze sindacali per motivi igienico-sanitari, procedure di esecuzioni coattive, Ordinanze di sgombero, Ordinanze sindacali di bonifica, sequestri merce, Farmacie, Vidimazioni registri, Autorizzazioni strutture sanitarie, Patentino Gas Tossici, "A.U.A.", Comunicazione di inizio attività Centri Estivi, SCIA per toelettatura, addestramento, allevamento, vendita e pensione animali da compagnia.