Assessore: Gloria Lisi Direttore: Mazzotti Fabio  Responsabile: Marmo Francesca Istruttori

U.O. Sostegno all'abitare e all'inclusione sociale

Dipartimento Servizi di Comunità Ufficio Casa

Assessore: Gloria Lisi
Direttore: Mazzotti Fabio
Responsabile: Marmo Francesca
Istruttori: Bagnoli Flavia, Lisi Daniela, Foschi Marco, Grisi Franca, Di Carlo Nunzia, Castellani Ombretta.

Via D'Azeglio 13 - 47921 Rimini
ufficiocasa@comune.rimini.it

COMPETENZE UFFICIO:

• assegnazione, revoca, subentro per alloggi di edilizia residenziale pubblica;
  • interventi a sostegno del diritto all'abitazione;
  • progettazione, realizzazione interventi formativi e politiche del lavoro;
  • attività propedeutiche alle misure di sostegno al reddito;
  • gestione tecnico/amministrativa dei rapporti con ACER;
  • rilevazione dei fabbisogni abitativi e programmazione degli interventi in materia di politiche abitative;

ORARIO:

Dal 16/03/2020 l’U.O.Sostegno all'abitare e all'inclusione sociale rimarrà chiusa al pubblico e il personale lavorerà in modalità smartworking. Il servizio è raggiungibile telefonicamente allo 0541/704721 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì anche il pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 o via email all'indirizzo ufficiocasa@comune.rimini.it.

Le domande o le integrazioni di ERP e/o di Calmierato possono essere compilate anche su modulo cartaceo e spedite per posta tramite raccomandata o via pec dipartimento2@pec.comune.rimini.it unitamente a un documento di riconoscimento (permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari) di chi sottoscrive la domanda/integrazione. Nel caso di inoltro delle domande e delle integrazioni via pec si richiede che il modulo di domanda e la relativa documentazione allegata siano inseriti in un'unico file pdf.