Laboratori per genitori e bambini

Nel mese di Luglio  e nella prima settimana di Agosto saranno proposti due laboratori divisi per fasce d'età con genitori e bambini, naturalmente nel rispetto di tutte le norme per il contenimento di covid-19.

Nella cornice del tranquillo giardino del Centro per le famiglie , riprendono i Giochi nel Chiostro con due proposte:

 

Fantastiche farine:

Una delle attività preferite dei bambini piccoli è il gioco del travaso. Attraverso l’utilizzo  di recipienti di varie dimensioni si possono allestire situazioni in cui i più piccoli hanno l’occasione di mettere in atto questo tipo di gioco. Le azioni da compiere sono varie: mescolare, riempire, svuotare, sbattere, sentire e manipolare. La scelta della farina nasce dal fatto che la consistenza di questo tipo di materiale è sottile e malleabile, e le diverse tipologie hanno consistenze diverse dando varie stimolazioni sensoriali.

Per bimbi dai 12 ai 24 mesi
Lunedì 13 luglio ore 17.30
Iscrizioni da Martedì 7 luglio

Per bimbi dai 25 ai 36 mesi
Lunedì 20 luglio ore 17.30
Iscrizioni da Martedì 14 luglio

 

Giochi con l’acqua:

I bambini di ogni età sono sempre affascinati dall’acqua. L’acqua produce suoni e rumori: può essere calda o fredda, trasparente o colorata, può far galleggiare o mandare a fondo gli oggetti.

Con l’uso di piccoli contenitori e strumenti come imbuti, colini, barattoli e vasetti,  spugne, tappi di sughero, ecc., il gioco con acqua assume aspetti sempre nuovi e curiosi. E’ in questa fase che i bimbi imparano a conoscere i liquido spruzzandolo, spargendolo, manipolandolo, in una sperimentazione giocosa fonte di grande stimolazione.

Per bimbi dai 12 ai 24 mesi
Lunedì 27 luglio ore 17.30
Iscrizioni da Martedì 21 luglio

Per bimbi dai 25 ai 36 mesi
Giovedì 6 agosto  ore 17.30
Iscrizioni da Giovedì 30  luglio

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA TELEFONANDO AL CENTRO NEGLI ORARI DI APERTURA

Per iscrizioni e informazioni 0541/793860.