Quattordici sono i volontari aderenti al Gruppo Civivo Scuola dell'Infanzia Le Margherite

Scuola per l'Infanzia Le Margherite (progetto completato)

Coordinatrice Emma Carrara

 

Quattordici sono i volontari aderenti al Gruppo Civivo Scuola dell'Infanzia Le Margherite che si è costituito formalmente il 16 aprile 2014.

Il gruppo si propone di provvedere alla realizzazione di alcuni interventi di manutenzione ordinaria dell'area esterna al plesso come mantenere curato e pulito il  giardino e prendersi cura della manutenzione dei giochi da giardino. Tra gli obiettivi del gruppo vi è anche la piccola manutenzione dei locali all'interno del plesso. Inoltre, in accordo con l 'Amministrazione Comunale e con la Società Anthea s.r.l. i volontari ripristineranno il vialetto d'ingresso alla scuola.

Dal mese di ottobre 2015 Il gruppo CI.VI.VO. Scuola Le Margherite ha aderito al progetto di emergenza umanitaria e accoglienza di cittadini migranti provenienti da paesi in stato di guerra o in fuga da persecuzioni e povertà. I volontari hanno coinvolto nelle attività di piccola manutenzione e riordino degli spazi scolastici alcuni ragazzi stranieri non residenti e presenti nel territorio del Comune di Rimini che hanno operato con passione ed entusiasmo a fianco dei volontari.