Il Gruppo Ci.VI.VO.

Scuola la Coccinella

Coordinatrice paola Leggiero

Il Gruppo Ci.VI.VO. Scuola dell'infanzia la Coccinella si è costituito l'11 aprile 2013 ed è costituito da 7 volontari alcuni sono genitori ed altri nonni dei bambini che frequentano la scuola.

I volontari periodicamente si occupano della potatura delle siepi presso il giardino scolastico, la raccolta del fogliame, la cura dell'orto didattico oltre ad eseguire la manutenzione dei giochi posti all’esterno del plesso, il ripristino dei camminamenti dei vialetti nel cortile scolastico.

Diversi sono gli interventi programmati dal gruppo di volontari che opereranno anche all'interno della scuola: imbiancatura di alcune aule e diversi spazi comuni interni della scuola.

Dal mese di ottobre 2015 Il gruppo CI.VI.VO. Scuola dell'infanzia la Coccinella ha aderito al progetto di emergenza umanitaria e accoglienza di cittadini migranti provenienti da paesi in stato di guerra o in fuga da persecuzioni e povertà. I volontari hanno coinvolto nelle attività di piccola manutenzione e riordino degli spazi scolastici alcuni ragazzi stranieri non residenti e presenti nel territorio del Comune di Rimini che hanno operato con passione ed entusiasmo a fianco dei volontari.