Il 12 novembre 2012 nasce un nuovo gruppo di volontariato CI.VI.VO.

Scuola Aquilone

Coordinatore Silvia Boghi

Il 12 novembre 2012 nasce un nuovo gruppo di volontariato CI.VI.VO. nella scuola L'Aquilone in Via Fogazzaro, il gruppo è costituito da 20 volontari genitori e nonni dei bambini che frequentano la scuola per l' infanzia.

I volontari si propongono di tenere pulito ed organizzato il giardino scolastico e  già si sono organizzati per procedere alla verniciatura di alcune aule e del gazebo di legno collocato nel cortile.

All'interno del giardino è stato realizzato un piccolo orto didattico di circa 10 mq, i genitori e nonni insieme ai bambini hanno curato la preparazione dell'orto: vangato il terreno, eliminato le erbe infestanti, concimato e preparato per la semina.

 

Sono state il Vicesindaco Gloria Lisi e l'Assessore Nadia Rossi ad inaugurare la costituzione di un nuovo gruppo di volontariato che si aggiunge alla rete dei CI.VI.VO. 

“Una disponibilità - ha detto l'assessore Nadia Rossi - che fa bene alla nostra comunità perché ha un grande valore ed esempio per i nostri figli che frequentano questa scuola.”

Il Vicesindaco, nel ringraziare i genitori ed i nonni che hanno messo il loro tempo e la loro impegno a disposizione della comunità, ha precisato come sia importante che anche questo CI.VI.VO., che si aggiunge ai tanti altri in attività, sia nato dalla volontà spontanea di condividere e partecipare alle necessità ed ai bisogni non solo dei propri figli e dei propri nipoti ma di tutta la cittadinanza, facendo crescere il senso di comunità.

 

 I volontari della scuola l'Aquilone recintano "l'Orto di Pace"