E’ il secondo gruppo Ci.Vi.Vo.

Viserbella

Coordinatore Gilberto Garattoni

E’ il secondo gruppo Ci.Vi.Vo. più numeroso con 29 volontari iscritti,  costituito con atto dirigenziale dell’11 aprile 2013. Il gruppo mantiene pulite le aree verdi di Viserbella ed ha effettuato una vasta pulizia nell’area circostante il tratto della ferrovia, inoltre organizza eventi ed occasioni di aggregazione per le famiglie. Il gruppo ha chiesto ed ottenuto il permesso di poter usufruire gratuitamente durante i mesi estivi di un area verde privata per allestire ed organizzare eventi a scopo sociale a favore della comunità residente e per chiunque voglia condividere un’occasione di festa.

Alcuni volontari collaborano con il gruppo Civivo Aule Studio Viserba nella gestione del progetto "Doposcuola", rivolta agli alunni della scuola primaria e scuola media inferiore.

Nell'autunno 2015, il Gruppo Civivo Viserbella, ha organizzato il corso gratuito di facilitazione digitale, "Pane e Internet", rivolto ai cittadini over 60 che vogliano approfondire la conoscenza informatica.

Il primo corso si è sviluppato su sei serate di 2,5 ore ciascuna e viste le numerose richieste, ai primi di febbraio 2016 si terrà il secondo corso che si svolgerà presso la sede del Museo dell'Antica Marineria "E' Scaion" a Viserbella.

Inoltre dai primi di dicembre 2015, presso la colonia Albertina a Viserbella, si svolge il corso gratuito di Yoga della Risata.