Scuola Primaria Alba Adriatica e Conforti

Coordinatrice Aresi Tatitiana

Il Gruppo Civivo Scuola Primaria Alba Adriatica e Conforti  si è costituito il 2 ottobre 2015, sei sono i volontari, tutti genitori degli alunni,  che hanno aderito. Le scuole di Alba adriatica e Conforti pur essendo due plessi scolastici differenti e autonomi sono comunicati da un corridoio e condividono e utilizzano spazi comuni quali palestra, giardino, ingresso come una unica scuola.

Il gruppo di volontari si prefigge di svolgere:

-piccoli interventi di manutenzione, di cura e di pulizia dei giardini, delle aree verdi di pertinenza della scuola e dei giochi ivi compresi;

-piccoli interventi di tinteggiatura all'interno dei locali scolastici;

-collaborare con le insegnanti nell'allestimento di iniziative, eventi ed altro compresa la riorganizzazione della biblioteca scolastica.