Il gruppo Ci.VI.VO.

Cimitero San Vito (progetto completato)

Coordinatore Armando Zangoli

Il gruppo Ci.VI.VO. Cimitero di S.Vito si è costituito il 10 aprile 2012 ed è formato da due volontari che si prendono cura del decoro e pulizia del piccolo cimitere di S.Vito, mantenendo puliti i vialetti interni, gli spazi esterni e segnalando guasti e situazioni che richiedono interventi di personale specializzato, come la raccolta di rifiuti particolari o lo sfalcio dell'erba.

 

Il gruppo è operativo presso il cimitero extra-urbano, il progetto ideato dal Comune di Rimini per promuovere e favorire la costituzione di gruppi di volontariato civico che, in stretto rapporto di collaborazione col Comune, ne definisce i compiti e da soluzione agli aspetti formali e assicurativi necessari.

Un impegno che si avvale dell'esperienza e della collaborazione col personale di Anthea S.r.l., la società in house del Comune a cui sono affidati i servizi di manutenzione del verde pubblico, che mette a disposizione le proprie attrezzature e la propria competenza per fornire ai volontari informazioni su come operare nel migliore dei modi e in sicurezza.