Il presente avviso è promosso dal Fondo ICCREA BANCA IMPRESA, gestito da InvestiRE Società di Gest

Rimini HS: Progetto di housing sociale

4 Ottobre 2018
AVVISO per la raccolta di candidature per la locazione a canone convenzionato di 15 alloggi e per la concessione del godimento con diritto di acquisto a canoni e prezzi di acquisto convenzionati di 9 alloggi
  • Bando Acer canone calmierato 2018 -1
  • Bando Acer canone calmierato 2018 -2
  • Bando Acer canone calmierato 2018 -3

Il presente avviso è promosso dal Fondo ICCREA BANCA IMPRESA, gestito da InvestiRE Società di Gestione del Risparmio S.p.A..

Oggetto del presente avviso è la raccolta di candidature per il progetto abitativo di Housing Sociale denominato RIMINI HS, che riguarda l’immobile di proprietà del Fondo sito nel Comune di Rimini - frazione Corpolò in Via Caduti del Soccorso Aereo n. 2, 4 e 6, la cui costruzione è stata appena ultimata. 

L’operazione promossa riguarda:

  • la locazione a lungo termine con canoni convenzionati di 15 unità residenziali, oltre 15 box auto;
  • la concessione del godimento con diritto di acquisto a canoni e prezzi convenzionati (anche ​detto “affitto con riscatto”) di ulteriori 9 unità residenziali, oltre 9 box auto.

Il Fondo si è impegnato ad attuare un modello di gestione immobiliare innovativo che prevedrà la nomina di un “Gestore Sociale” (ACER di Rimini)", che curerà in modo unitario gli aspetti di gestione della comunità, facendo leva, nella misura possibile, sul coinvolgimento degli inquilini dell’iniziativa e dei residenti dell’intera frazione di Corpolò. 

Sarà possibile prendere visione di tutte le informazioni riguardanti l’operazione scaricando l’avviso completo (e allegati) pubblicato al seguente indirizzo web http://www.investiresgr.it/it/annunci/retail/21/fondoibiriminicorpolobando 

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 15 NOVEMBRE

scarica allegati

Avviso (407.05 KB - pdf)