Anziano smarrito ed in stato confusionale riconsegnato dagli agenti della Polizia Municipale alla propria famiglia

19 Ottobre 2018
Un anziano smarrito ed in stato confusionale è stato notato questa mattina da una pattuglia della Polizia Municipale in servizio sulla SS16 in direzione Ravenna, intenta ad attraversare la strada consolare San Marino.

L'anziano, che è stato immediatamente avvicinato, protetto e messo in sicurezza, oltre ad essere in stato confusionale, non era in grado di relazionarsi – vista l'origine straniera - con gli operatori a causa della poca dimestichezza con la lingua italiana. Gli agenti sono riusciti a risalire ai suoi famigliari grazie ai documenti che, fortunatamente, aveva con se. Nei documenti erano infatti riportati i contatti telefonici dei suoi cari, a cui è stato prontamente riconsegnato.

“Controllare il territorio – spiega Jamil Sadegholvaad, assessore alla sicurezza del Comune di Rimini – significa anche e sopratutto salvaguardare i più deboli, partendo dalle verifiche dirette degli agenti ma anche dalle segnalazione dei cittadini, che arrivano ai telefoni della centrale radio ma anche sui Distaccamenti presenti sul territorio comunale”.