A chi si rivolge
Destinatari
La frequenza è riservata a bambini già iscritti e frequentanti i servizi per l’infanzia (nidi e scuole infanzia comunali) nell’a.s. 2023/2024
Chi può presentare
Possono presentare domanda i bambini già iscritti e frequentanti i servizi per l’infanzia (nidi e scuole infanzia comunali) nell’a.s. 2023/2024
Cos'è
Nel mese di luglio è previsto un servizio di continuità dettagliatamente per il periodo:
01 LUGLIO - 26 LUGLIO 2024
Per motivi organizzativi, i posti sono limitati. Verrà garantito l’accesso nella misura massima compatibile con le capacità organizzative del servizio estivo fissate negli accordi aziendali, che non potrà essere comunque inferiore al 30% della capienza media dei medesimi servizi nell’a.s. 2023/2024. Al servizio si accederà sulla base dei criteri approvati dalla Giunta Comunale, che danno la massima rilevanza alla condizione lavorativa dei genitori.
Il servizio, di carattere sperimentale e a pagamento (Tariffa unica Euro 252,00 senza riduzioni legate all’ISEE), è rivolto ad un numero ridotto degli attuali frequentanti ed è progettato partendo dalle esigenze di benessere delle bambine e dei bambini e pertanto organizzato in una logica di continuità educativa rispetto all’anno tuttora in corso. La continuità si fonda principalmente sulla conservazione del legame relazionale con almeno un operatore (educatore-insegnante) di riferimento.
Il servizio verrà attivato col medesimo orario invernale (dal lunedì al venerdì, con uscita alle 14,00 o alle 16,00) nei plessi ove l’immobile sia disponibile e a condizione che si raggiunga una soglia minima di 10 iscritti.
Cosa serve
Per presentare domanda di iscrizione sono richiesti i seguenti dati:
- dati anagrafici dei genitori e del minore per il quale si presenta la domanda
- dati relativi alla situazione occupazionale dei genitori
- una casella attiva di posta elettronica ordinaria (e-mail) per l’invio dell’avviso di pagamento e di eventuali altre comunicazione da parte dell’Ente.
IMPORTANTE !!!!
Si invita ad una attenta lettura dell'avviso e dei criteri di accesso per la corretta compilazione della domanda; si raccomanda di compilare la domanda con la massima attenzione, spuntando tutte le situazioni che corrispondono alla propria condizione lavorativa e familiare, poichè il punteggio viene assegnato automaticamente sulla base di quanto dichiarato. Prima di procedere all'inoltro della domanda, verificare l'esattezza e la completezza di quanto dichiarato, poiché le graduatorie per l’accesso saranno stilate in base ai dati forniti che devono fare riferimento alla situazione esistente alla data di presentazione della domanda.
Tempi e scadenze
Data di inizio presentazione domanda
Data fine presentazione domanda
Pubblicazione elenchi ammessi provvisori
Termine per il pagamento della retta a conferma dell'iscrizione
Costi e vincoli
COSTO DEL SERVIZIO:
L’impegno dei richiedenti si perfezionerà con il pagamento della retta di € 252,00 (comprensivo di Euro 2,00 per imposta di bollo), senza riduzioni legate all’ISEE. Per i nidi a orario ridotto (8-14) non è prevista una riduzione della retta. Nei nidi e nelle scuole a orario pieno (8-16) è possibile richiedere l’uscita anticipata, ma ciò non comporterà alcuna riduzione della retta.
Accedi al servizio
La domanda dovrà essere presentata ON LINE dal 28/03/2024 al 12/04/2024
sul portale dei Servizi Educativi tramite SPID: Accedi tramite FedERa (lepida.it)
Unicamente per coloro che risultassero impossibilitati a compilare autonomamente la domanda, sarà possibile ricevere assistenza presso l’Ufficio Iscrizioni esclusivamente su appuntamento.
Per prenotare l’appuntamento, necessario per consegnare la domanda cartacea, occorre collegarsi al seguente link https://prenotazioni.comune.rimini.it
Gli elenchi definitivi degli ammessi, si formeranno automaticamente con le posizioni di coloro i quali avranno confermato l’iscrizione mediante pagamento. La mancata effettuazione del pagamento entro il termine predetto comporterà d’ufficio e senza ulteriore comunicazione la non accoglibilità della domanda.
Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono preventivamente accedere al portale dei servizi educativi:
Accesso con Spid
Ulteriori informazioni
Si informano gli interessati che gli elenchi degli ammessi alla continuità per luglio 2024 saranno pubblicati lunedì 29 aprile al seguente link:
Continuità luglio 2024 - elenchi ammessi e lista attesa | Comune di Rimini
Contatti
ufficio iscrizioni
Casi particolari
Nella domanda il genitore deve indicare il nido o la scuola frequentata, poiché si accede unicamente per il plesso frequentato.
Per i servizi per i quali non è prevista l’apertura estiva, essendo interessati da lavori di ristrutturazione, l'avviso precisa il plesso abbinato.
Amministrazioni correlate
Documenti correlati
Nel mese di luglio è previsto un servizio di continuità per i bambini già iscritti e frequentanti i servizi per l’infanzia (nidi e scuole infanzia comunali) nell’a.s. 2023/2024, dettagliatamente per il periodo:
01 LUGLIO - 26 LUGLIO 2024
La domanda deve essere presentata ON LINE dal 28/03/2024 al 12/04/2024
sul portale dei Servizi Educativi tramite SPID: Accedi tramite FedERa (lepida.it)
Unicamente per coloro che risultassero impossibilitati a compilare autonomamente la domanda, sarà possibile ricevere assistenza presso l’Ufficio Iscrizioni esclusivamente su appuntamento.
Per prenotare l’appuntamento, necessario per consegnare la domanda cartacea , occorre collegarsi al seguente link https://prenotazioni.comune.rimini.it
Tutti i genitori sono tenuti a prendere visione degli elenchi (accettati e lista attesa); non sono esposti i nominativi dei minori bensì il numero di protocollo.