Descrizione
Le singole tavole del RUE sono consultabili selezionando dalla tavola qui sotto il riquadro che interessa , cliccare qui per le norme e per la VALSAT del RUE.
Il Comune ha approvato nel 2016 il Piano Strutturale Comunale (PSC) e il Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), essi sono solo due dei tre strumenti previsti dalla legge urbanistica regionale L.R.20/2000, mentre la nuova legge urbanistica regionale, introdotta con la L.R. 24/2017, non permette più l'approvazione del Piano Operativo Comunale (POC) che avrebbe dovuto completare gli strumenti della L.R. 20/2000.
Il regolamento conosciuto con l'acronimo di RUE, rappresenta lo strumento di pianificazione urbanistica che disciplina le attività di costruzione, di trasformazione fisica e funzionale e di conservazione delle opere edilizie, nonché la disciplina degli elementi architettonici e urbanistici, degli spazi verdi e degli altri elementi che caratterizzano l’ambiente urbano. Il RUE, in conformità alle previsioni del PSC, stabilisce la disciplina generale relativa alle trasformazioni negli ambiti consolidati e nel territorio rurale, gli interventi diffusi sul patrimonio edilizio esistente, le modalità di intervento su edifici e impianti per l’efficienza energetica, nonché gli interventi negli ambiti specializzati per attività produttive.
Il RUE è stato adottato con delibera di Consiglio Comunale n. 66 del 29/03/2011, apporvato con delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 15/03/2016 e in vigore dal 6/4/2016.
Gli elaborati vigenti, consultabili in maniera interattiva e in queste pagine, sono stati integrati e modificati con i procedimenti consultabili nella sezione Varianti urbanistiche concluse.
Nella sezione Archivio PSC-RUE-ZAC è possibile consultare gli elaborati non più vigenti.
Sono tuttora in corso dei procedimenti di variante consultabili nella sezione Varianti urbanistiche in corso