Descrizione
- Società partecipate direttamente dal Comune di Rimini
L'articolo 22, comma 1, lettera b, del D.Lgs. 33/2013 dispone di pubblicare, in questa sezione, le società partecipate direttamente dall'Amministrazione, indipendentemente dall'entità della quota detenuta (siano essere controllate o partecipate minoritariamente) .
Le società controllate indirettamente dal Comune di Rimini, sono pubblicate (a norma dell'articolo 22, comma 1 lettera c del D.Lgs. 33/2013) nella sezione "Enti di diritto privati controllati".
Generalmente i dati contenuti nelle schede "Dati generali ed organi", vengono aggiornati annualmente, dopo il deposito, in Camera di Commercio, del bilancio d'esercizio approvato dall'assemblea dei soci. In tale occasione, oltre al bilancio, vengono depositati anche l'aggiornamento dell’elenco soci con le rispettive quote di partecipazione al capitale sociale, nonché le variazioni intervenute nella composizione degli organi della società. Pertanto, tenuto conto che i soci delle società approvano il bilancio tra aprile e giugno, i dati vengono aggiornati, conseguentemente, non prima di maggio. Qualora intervengano modifiche successive alla pubblicazione annuale, i dati vengono aggiornati e pubblicati tempestivamente.
La normativa prevede di pubblicare anche i provvedimenti che l'Amministrazione ha adottato nei confronti delle società partecipate, consultabili nella sezione Provvedimenti delle società partecipate.
Sul sito di Rimini Holding spa sono pubblicate le informazioni relative alle proprie società partecipate (ovvero le società detenute indirettamente da Comune di Rimini per il tramite della propria Holding).